riapertura termini per usufruire del trasporto sociale – domande entro il 10 novembre 2025

Dettagli della notizia

Si comunica che sono riaperti i termini dell'Avviso Pubblico, prot n. 6277 del 19/09/2025, per la presentazione delle domande volta a raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di cittadini, con disabilità riconosciuta ai sensi della L. 104/92.

Data:

30 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

                                                                                             Il Responsabile del Settore n. 3

 

Con il presente avviso, comunica che sono riaperti i termini dell'Avviso Pubblico, prot n. 6277 del 19/09/2025, per la presentazione delle domande volta a raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di cittadini, con disabilità riconosciuta ai sensi della L. 104/92, per usufruire gratuitamente del servizio di trasporto sociale, presso strutture sanitarie, riabilitative ed ambulatoriali.

L’accesso al servizio di trasporto sociale è rivolto ai cittadini, maggiorenni e minorenni, in condizioni di disabilità (in possesso di verbale di accertamento dell’handicap ex l 104/1992 in corso di validità), residenti nel Comune di Rose che versano in particolari condizioni di fragilità socio-economica e che necessitano di accompagnamento, per raggiungere le strutture a carattere assistenziale e sanitario, nonché i centri di cura e centri diurni e di riabilitazione, con il relativo rientro presso la propria residenza.

Possono fruire del servizio di trasporto sociale i cittadini che versano in condizioni oggettive di svantaggio, anche transitorio e di vulnerabilità, anziani, disabili, invalidi, portatori di gravi patologie, che siano autosufficienti o parzialmente autosufficienti, purchè residenti nel Comune di Rose.

Qualora i beneficiari siano minori è richiesta la presenza di un accompagnatore.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 10 novembre 2025, il modulo sarà scaricabile online sulla homepage del sito istituzionale del Comune di Rose consultabile al sito: https://comune.rose.cs.it/ nonché, presso l’Ufficio Protocollo della sede municipale sita alla via Castello  n. 6.

Le predette istanze, potranno essere consegnate mediante consegna brevi manu all’Ufficio protocollo oppure tramite PEC all’indirizzo: protocollo.comune.rose.cs@pec.it.

A corredo del modulo di domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  1. Verbale di accertamento dell’handicap ex l. 104/1992 in corso di validità;

  2. Modello ISEE ordinario (2025) valido per i servizi socio-sanitari, in corso di validità;

  3. Copia del documento di riconoscimento dell’interessato e del richiedente in caso di minori.


Spirati i termini di cui sopra, si procederà all’istruttoria delle istanze, comprese quelle pervenute dopo il 30.09.2025,  stilando apposito elenco.

riapertura termini_avviso ts 2025_Marcato

Domanda-di-Adesione-_trasporto_Marcato

 

 

Ultimo aggiornamento: 30/10/2025, 11:26