LISTA BENEFICIARI “CARTA DEDICATA” A TE 2025

Dettagli della notizia

Si comunicano i beneficiari risultanti dalla graduatoria elaborata interamente da INPS sulla base dei criteri definiti dalla normativa ministeriale per usufruire della cxarat dedicata a te anno 2025

Data:

31 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunicano i beneficiari risultanti dalla graduatoria elaborata interamente da INPS sulla base dei criteri definiti dalla normativa ministeriale. Il Comune non è in possesso dei dati relativi alle motivazioni di esclusione dal beneficio.
Le nuove carte sono nominative e la somma assegnata è di 500 euro. Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza dal beneficio (cfr. l’art. 5, comma 4, del D.I.) e le somme devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2026 (cfr. l’art. 8, comma 1, del D.I.).
Alle famiglie presenti nella lista allegata, che hanno ricevuto la carta nel 2024, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.
In caso di furto, smarrimento, distruzione, deterioramento o malfunzionamento della carta assegnata è possibile chiedere agli uffici postali il rilascio di un duplicato; nello specifico, in caso di furto, smarrimento o distruzione è necessario esibire la denuncia presentata alle Autorità di Pubblica sicurezza e il documento di riconoscimento, invece, in caso di deterioramento o malfunzionamento della carta è sufficiente esibire la stessa e il documento di riconoscimento.
Per i nuovi beneficiari, la carta deve essere ritirata presso gli uffici postali, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di novembre, dall’intestatario o da un soggetto terzo appositamente delegato, esibendo il numero identificativo fornito dal Comune, un documento di riconoscimento e il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità (indicati nell’allegato 1 del D.I.), con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica (cfr. l’art. 3 del D.I.). Tale contributo può essere speso presso gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.
I beneficiari di cui alla lista allegata, sono individuati dal numero di protocollo della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) presentato per calcolare l’ISEE 2025, indicato in alto a destra, come da fac simile sotto riportato.

Per questione di privacy, non verranno fornite informazioni telefoniche sulla presenza o meno del proprio nucleo sulla lista dei beneficiari.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della “Carta Dedicata a te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e che garantiscono una importante scontistica sugli acquisti, è possibile consultare la pagina del sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, per la misura di sostegno
https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23493

COMUNICATO CARTA DEDICATA A TE_Marcato

LISTA BENEFICIARI 2025_compressed

Ultimo aggiornamento: 31/10/2025, 13:32